Coerentemente all'impegno preso di promuovere la cultura della sostenibilità e di avviare un programma di riduzione del proprio impatto ambientale. il Convitto Nazionale Umberto I regalerà una borraccia in acciaio agli studenti di ogni ordine e grado che si impegneranno a sottoscrivere un impegno concreto nella svolta culturale in atto. Tale impegno dovrà essere consegnato in forma scritta a mano e dovrà illustrare con precisione le azioni personali con cui l'allievo/a intende contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta, oppure contenere riflessioni sul Global Warming, idee per diffondere le buone pratiche dell'educazione ambientale o risultati di azioni consapevoli e responsabili già intraprese. Agli studenti della SECONDARIA DI I GRADO è richiesto un testo di 5 - 10 righe oppure un disegno, che potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica. Per accogliere gli elaborati, sui quali devono essere riportati nome, cognome e classe, è stata collocata una green box  nel corridoio al secondo piano davanti la vicepresidenza. Gli elaborati saranno valutati dalla commissione formata dalle funzioni strumentali Agenda 2030 e entro Mercoledì 4 dicembre. La cerimonia di riconoscimento degli impegni e di consegna delle borracce, per la Scuola Secondaria di I Grado avverrà nel pomeriggio di Venerdì 6 dicembre, in Piazza Arbarello.

Agenda 2030: the 17 Global Goals