#IOLEGGOPERCHE'

E' UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO

DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori. Grazie all'energia, all'impegno e alla passione di insegnanti, bibliotecari scolastici, librai, studenti, editori e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperchè, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.00 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Quest'anno, il Convitto è gemellato con la Libreria San Paolo, in Via Della Consolata 1-Bis, perciò, ancora fino a domenica 27 ottobre, sarà possibile acquistare libri da donare alla Biblioteca Scolastica, oppure acquistare libri per se stessi, dicendo ai librai che sono da conteggiare per il Convitto... in ogni caso gli editori raddoppieranno i libri acquistati mettendo a disposizione dell'istituto un numero pari ai volumi scelti e acquistati.

Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire alla buona riuscita di questa iniziativa che arricchirà di nuovi libri le nostre biblioteche scolastiche.