Coerentemente all’impegno preso di promuovere la cultura della sostenibilità e di avviare un programma di riduzione del proprio impatto ambientale, il Convitto Nazionale Umberto I regalerà una borraccia in acciaio agli studenti di ogni ordine e grado che si impegneranno a sottoscrivere un impegno concreto nella svolta culturale in atto. Tale impegno dovrà essere consegnato in forma scritta a mano e dovrà illustrare con precisione le azioni personali con cui l'allievo/a intende contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta, oppure contenere riflessioni sul Global Warming, idee per diffondere le buone pratiche dell’educazione ambientale o risultati di azioni consapevoli e responsabili già intraprese. Ai bambini e alle bambine della PRIMARIA è richiesto un testo di 5 - 10 righe oppure un disegno, che potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica e che dovrà essere eseguito a scuola. Per accogliere gli elaborati, sui quali devono essere riportati nome, cognome e classe, è stata collocata una green box nel corridoio davanti , vicino al laboratorio di informatica. Gli elaborati saranno valutati dalla commissione formata dalle funzioni strumentali Agenda 2030 e  entro Mercoledì 4 Dicembre. La cerimonia di riconoscimento degli impegni e di consegna delle borracce, per la Scuola Primaria  avverrà nel pomeriggio di Venerdì 6 dicembre 2019, nel cortile di Via Bligny.

Agenda 2030: the 17 Global Goals