Incontri di orientamento con ex alunni. Primo incontro: area umanistica. Giovedì 12 dicembre 2019, ore 18 - 20. Aula Onda, via Bertola 10

“Dopo il liceo” è una iniziativa rivolta agli studenti del 4° e 5° anno dei Licei annessi al Convitto Nazionale, che prevede alcuni incontri con giovani laureandi, laureati e professionisti che abbiano studiato al Convitto o ne conoscano bene l'offerta formativa. Verranno fornite alcune informazioni utili, ma soprattutto si racconteranno esperienze personali legate alle scelte al termine della scuola superiore e al mondo dell’università e del lavoro. Durante la serata gli alunni potranno fare domande e saranno possibili anche conversazioni a gruppi ristretti sulla base degli interessi di ciascuno.

Interverranno laureandi e laureati nei seguenti indirizzi: Lettere, Filosofia, Filologia e storia dell’antichità, Linguistics and Cognitive Studies, Culture moderne comparate, Scienze della comunicazione linguistica e traduzione, DAMS.

I referenti per l’Orientamento

prof.ssa Seccia