Il FAI Fondo Ambiente Italiano e la Fondazione Museo della Ceramica Vecchia Mondovì hanno proposto alle classi

della Scuola Secondaria I grado di Torino un inedito percorso che mette a confronto l'eccellenza pittorica delle sale

affrescate del castello della Manta con i temi decorativi del patrimonio ceramico del museo della ceramica Vecchia Mondovì.

Una giornata di impegno scolastico con due visite didattiche, e altrettanti laboratori pratico-creativi.

Programma della giornata prevista per VENERDI 24 novembre 2017

ore 8,00: ritrovo in Piazza Albarello

ore 8,15 partenza in autobus privato

Per permettere più facilmente alle scuole di partecipare all’uscita didattica la Fondazione Museo della Ceramica ha richiesto, come gli scorsi anni, alla Società Reale Mutua Assicurazioni di Torino un contributo economico.

Il contributo pari a € 300 per gruppi scolastici ci è stato assicurato.

Tale contributo è finalizzato a coprire PARTE delle spese di trasporto.

ore 9.30: accoglienza e inizio attività presso il Museo della Ceramica (Mondovì)

ore 12.00: pranzo al sacco (fornito dal Convitto), presso il Museo della Ceramica

ore 13.00: partenza da Mondovì e spostamento a Manta, presso il Castello della cittadina

ore 14.30: inizio attività con visita del Castello e laboratorio sul tema dell’affresco