TIM aderisce al progetto Programma il Futuro realizzato dal MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti sui concetti base dell'informatica e del pensiero computazionale attraverso la programmazione.
L’attività ha come obiettivo quello di preparare tempestivamente a un uso consapevole e critico degli strumenti tecnologici con i quali oggi i ragazzi hanno un rapporto quotidiano.
A tal fine, gli allievi delle suddetti classi parteciperanno alla modalità base del progetto definita L‘ORA DEL CODICE che consiste nel coinvolgere gli studenti in un’ora di avviamento al pensiero computazionale attraverso le attività proposte dal MIUR.

Le lezioni, tenute da un esperto TIM, si svolgeranno giorno 5 aprile 2016presso il laboratorio di informatica di via Bertola secondo il seguente orario:

• Lezione N° 1: 1 C – dalle ore 14.00 alle ore 15.00
  • Lezione N° 2 :1 B – dalle ore 15.15 alle ore 16.15