La nostra scuola è stata invitata a partecipare all’Undicesima edizione del Premio Letterario Lattes Grinzane; il narratore vincitore di tale premio sarà scelto da 400 studenti provenienti da 25 scuole superiori italiane.

Sedici studentesse e studenti dei Licei annessi al Convitto Nazionale Umberto I saranno impegnati come giurati nel giudicare i cinque romanzi finalisti; le votazioni avverranno nelle scuole il 21 settembre 2021; il 2 ottobre 2021 ragazze e ragazzi esprimeranno il loro voto per proclamare il vincitore, durante la cerimonia di premiazione presso il Teatro Sociale di Alba.

La giuria dei nostri licei è composta da allieve e allievi delle classi 1B, 1L, 2H, 3B, 3S, 4L.

Le referenti del progetto sono le docenti Silvia Toniato e Daniela Venturini, supportate dall’educatrice Alessandra Piras.