LICEO CLASSICO CAMBRIDGE

La Regione Piemonte e il Sistema ITS terranno un incontro informativo a favore degli studenti del triennio liceale del Convitto Umberto I mercoledì 16 marzo dalle 15:00 alle 17:00, durante il quale verrà presentata l’offerta formativa degli ISTITUTI TECNICI SUPERIORI: ITS Agroalimentare, ITS Turismo, Aerospazio-Meccatronica, Biotecnologie e nuove scienze della vita e ICT - Information e Communication Technology. L'incontro si svolgerà online. Appena sarà reso disponibile, verrà comunicato il link per collegarsi.

A questo indirizzo trovate un'ottima guida all'orientamento universitario.
La guida tratta i seguenti argomenti: la scelta della facoltà, i tipi di laurea, le opzioni per finanziare gli studi, le agevolazioni e i servizi di supporto per studenti disabili, l'organizzazione dello studio.

La Scuola Mohole di Milano annuncia che si sono aperte le iscrizioni per i corsi post diploma del prossimo anno 2022/23. Tutte le info sono disponibili qui

La Scuola Mohole propone i seguenti corsi professionalizzanti: Comunicazione e Arti Visive (Graphic Design, Fumetto e Character Design, Fotografia Pubblicitaria); Musica; Cinema e Videomaking; Scrittura; Digital Animation; 3D Animation; Game Design; Recitazione e Danza; Digital Development. i ragazzi interessati potranno prenotare un colloquio in presenza e visitare la scuola di persona oppure on line e richiedere ulteriore materiale informativo.

Segnaliamo questa pagina web che ci pare utile a chi voglia intraprendere gli studi universitari all'estero, ma non sappia come fare e a che cosa va incontro. Benché sia redatta da un'agenzia privata, che tende a sottolineare i vantaggi di tale scelta minimizzando gli svantaggi, ci sembra abbastanza equilibrata e ricca di consigli e spunti di riflessione.