Azione#14: Un framework comune per le competenze digitali e l’'educazione ai media degli studenti.

L'ordinamento scolastico vigente prevede che al termine del primo ciclo di istruzione sia rilasciata ad ogni allievo una certificazione delle competenze acquisite in esito al percorso formativo frequentato ed assume come di riferimento le competenze-chiave definite da Parlamento europeo e dal Consiglio dell’Unione europea.

Insieme al diploma finale del I ciclo sarà rilasciata una Certificazione delle competenze con riferimento alle competenze chiave europee.

Tra le otto competenze è contemplata, al punto 4, la valutazione delle “Competenze digitali” .

Il nostro istituto, al fine di fornire agli alunni una preparazione adeguata sugli argomenti previsti dai programmi ministeriali e in vista di una prova di valutazione che avverrà attraverso la somministrazione di un test online, organizza incontri di formazione.

Vedi Circolare N° 426 del 01.02.2018